STAMPA CARTOLINE GIOCA E VINCI

 

La stampa GIOCA E VINCI, per promozioni, concorsi o attivazioni, è un lavoro che richiede esperienza, competenze ed attrezzature specifiche. Non si tratta di una banale "soluzione tecnica di stampa" ma della fornitura di un vero e proprio servizio legato a dei valori tangibili: l'erogazione di un premio o di un servizio.

Se vuoi che la tua iniziativa sia un win-win (per i tuoi utenti e la tua azienda) devi metterti al riparto dal richio di: doppi premi, cartoline gratta e vinci vuote, stampe gratta e vinci mancanti.

Stampa Gratta e Vinci Personalizzati di qualità superiore

Su questa linea di produzione la stampa di gratta e vinci computerizzata puo' raggiungere i 22.000 pezzi/ora. Il sistema è controllato da un computer per l'assegnazione delle combinazioni vincenti e non vincenti su cartoline, cards, biglietti, depliants, leaflet, packaging, buste,...

Stampa gratta e vinci personalizzati

Processo di produzione dei concorsi gioca e vinci

Per effettuare la stampa di gioca e vinci di qualità sono necessari dei macchinari e delle lavorazioni che consentano la produzione di biglietti di buona qualità, stampati su carta resistente e con una ottima definizione dello stampato sia sopra sia soprattutto sotto la striscia che maschera il codice. Infatti il rischio è che se la stampa non è effettuata con macchine che pongano il giusto quantitativo di vernice mascherante il codice che vi si trova sotto non sia leggibile.


Seppure tale tipo di produzione sia oramai ampiamente diffusa, talvolta ci si imbatte in stampatori che, pur di presentare un prezzo particolarmente conveniente, non utilizzano i giusti accorgimenti in fase di produzione o utilizzano materiali scadenti. Questi comportamenti fraudolenti si rivelano un pessimo investimento per l’azienda che opera la campagna promozionale o utilizza i gratta e vinci per l’attivazione dei suoi servizi. E così un investimento o pubblicitario o necessario per l’erogazione di un servizio diverrà un pessimo biglietto da visita per l’azienda che lo eroga. Infatti il cliente, non potendo utilizzare il suo gratta e vinci, penserà di avere a che fare con una società poco seria.

Le fasi della stampa del gioca e vinci (nota anche con la sua variante inglese scratch off) vedono infatti:
-  la stampa del biglietto vero e proprio, di cui parleremo successivamente;
- l’applicazione della striscia di prodotto UV che protegge il codice :
- infine l’apposizione, sopra l’area già ripassata con la vernice protettiva, della vernice color oro o silver, che potrà essere rimossa facilmente con l’ausilio di un batuffolo di cotone o una moneta.

Le informazioni insite nel biglietto variano evidentemente in base all’uso che ne sarà fatto. Infatti la stampa del gratta e vinci può avere un ampio assortimento di utilizzo, e necessita di specifici accorgimenti. Dovrà essere infatti definita a monte la tipologia e la modalità di ordine di stampa dei codici da utilizzare nei gratta e vinci, nonché la logica di attribuzione degli eventuali premi se la stampa di questi gratta e vinci è finalizzata all’esecuzione di un concorso con vincite.  

Numera è esperta nella stampa di gratta e vinci di qualità per:

- cartoline e coupons personalizzati gratta e vinci per concorsi;

- promozioni di  negozi, agenzie viaggi, palestre, spettacoli, eventi;

-  concorsi tipo "telefona e vinci", o  via internet;

- sconti e promozioni:

e molti altri utilizzi tipici dei gratta  e vinci.

 

Contattaci per un preventivo rapido e personalizzato.